What are you looking for?
Cécilia Andrews (nata nel 1969) è cresciuta a Santiago, in Cile, e vive e lavora a Parigi dal 1993. Ha conseguito la laurea e il MFA presso La Pontificia Universidad Católica de Chile.
La Andrews ha partecipato a varie mostre personali e collettive, tra cui: Municipal Bonds, San Francisco, CA (2021); Round Weather, Oakland, CA (2021); Biennale Révélations, Parigi (2019) su invito del Ministero della Cultura del Cile; Galleria di sculture di Qingdao, Qingdao, Cina (2015); Festa mobile, Hôtel de Sauroy, Parigi (2012); Corps à Corps, Galleria Alexandre Cadain, Parigi (2010); Elite Fine Arts Gallery, Miami, Florida (2003); Reencuentro, Galleria Cécilia Palma; Galleria Tomas Andreu, Galleria del Cerro e Galeria Gasco, Santiago. Ha insegnato presso il centro del vetro CERFAV, Pantin, Francia; e ha preso parte a residenze artistiche, tra cui ARNA, Svezia (2016), e il Simposio di pittura, Patagonia cilena (2017).
Il suo lavoro è stato selezionato per il Salon de Mai, il Salon de Montrouge, Parigi, e il Prix Novembre, Vitry. Andrews collabora regolarmente con Editions Odile Jacob e Le Monde Diplomatique, tra gli altri.
Ha partecipato al progetto “ArteSur” e attualmente espone presso “Association Françoise pour l’oeuvre contemporaine”.